#06 - IL SIMBOLO

Il microscopio può essere simbologicamente identificato come la "PORTA DELL'INVISIBILE" in quanto ci permette di andare a vedere degli elementi che non possono essere visti e percepiti ad occhio nudo.
Si può con certezza dire che le qualità delle rivelazioni che riceviamo dal mondo invisibile dipendono dal grado di evoluzione, in questo caso per evoluzione si intende il progresso scientifico in quanto il microscopio con le continue evoluzioni ci ha permesso di conoscere cose a noi prima sconosciute. 
Questo modo di dire l'ho scelto prendendo spunto da un noto libro di 
Omraam Mikhael Aivanhov chiamato appunto "Le Porte dell'invisibile" che in realtà non ha a che fare con il microscopio in quanto tratta temi prettamente filosofici e astratti. Di seguito vi è una citazione tratta da questo libro secondo me molto significativa:


"Solo perché qualcuno possiede doti medianiche, non deve credere di poter accedere liberamente a tutte le regioni del mondo invisibile. Costui vedrà soltanto ciò che corrisponde al suo livello di coscienza, ai suoi pensieri e ai suoi desideri. La chiaroveggenza è data a ciascuno in funzione del suo grado evolutivo, e chi si dibatte ancora negli strati inferiori del piano astrale, incontrerà solo le entità che popolano quelle regioni, e ne soffrirà."



Commenti

Post più popolari